IL PROGETTO
"Il marchio ELIANI nasce dalla volontà di valorizzare le nostre competenze esprimendole in tutti i passaggi che portano alla realizzazione di un capo… Chi sceglierà un capo ELIANI acquisterà un capo senza tempo rispettoso della natura e delle persone."
Un progetto per valorizzare il territorio e il suo saper fare
ELIANI nasce dall’idea di creare un brand che rifletta la perfetta geometria tra la storia di un territorio, la sua vocazione artistica e l’autenticità artigianale che fa parte di questi luoghi: ELIANI è un marchio unico nel suo genere.
Le capsule sono create dalle donne per le donne, così da favorire la femminilità e l’identificazione nella sua natura autenticamente generosa, fatta di sostegno e rispetto.
Le collezioni ELIANI non classificano la donna, ma ne apprezzano le forme e l’essenza più vera. Romanticismo e coraggio, sono motori vitali e passionali del genere femminile, ben rappresentati da Eleonora Duse, sensibilità che si riflettono nelle due ideatrici del progetto, convinte che il Saper fare dell’autentico Made in Italy sia un volano importante per sviluppare e far crescere questa nuova idea d’impresa.
Collaborazioni
Vogliamo dare il giusto valore a tutti i passaggi nel rispetto dei molteplici soggetti coinvolti.

DEBORAH CIRULLI
Ho cominciato l'avventura con ELIANI nel 2019, disegnando per loro la collezione primavera/estate 2021. L’ispirazione è stata una donna sofisticata e semplice. Una donna senza tempo, senza età. Per lei ho creato capi facili da indossare. Abiti che vestono donne solari, spensierate, romantiche. Una donna che cerca l’eleganza in modo sobrio e confortevole. Comodi, quasi senza taglia, che esaltano le curve. Abiti adatti a tutte le età: si possono sdrammatizzare con una sneakers o un anfibio o esaltare con un tacco e accessori chic.
L'ispirazione è nata pensando ad Eleonora Duse, attrice teatrale amata da D'Annunzio, che ha vissuto anche ad Asolo, terra da cui nascono queste creazioni. A suo modo è la città stessa ispiratrice della donna ELIANI, così come la personalità della Duse delinea una donna forte, determinata, innovativa. Un’affasciante presenza che calamita gli sguardi anche nel suo silenzio.